Liceo Scientifico “Paolo Frisi” - Monza

Premio Letterario “Federico Ghibaudo”
 

Il concorso è riservato agli studenti che frequentano l'istituto ed ha un grosso difetto, i vincitori ufficiali sono pochi, mentre ogni partecipante che ha messo nero su bianco le sue idee, le sue esperienze, la sua fantasia, le sue emozioni, per farli conoscere agli altri, ogni partecipante è un vincitore.
Ma le regole consolidate per i concorsi, che sono poi le stesse che spingono a partecipare, richiedono una classifica che, per le innumerevoli varianti in campo, non potrà che essere imperfetta.
I componimenti sono quelli originali, non è stato previsto nessun intervento sugli stessi da parte di nessuno, con l'obiettivo di non creare interferenze di nessun genere sulla spontaneità degli elaborati.
Invitiamo pertanto ogni singolo lettore a trovare il SUO componimento preferito e a far suo lo stile ed il messaggio in esso contenuto. Questo concorso vuole infatti proporsi come punto di ritrovo, come un punto di confronto, una palestra per le idee, per i sentimenti e le emozioni.




Il sito è realizzato in proprio dai promotori del Concorso ed è indipendente dalla dirigenza scolastico-amministrativa del Liceo.
La pubblicazione su Internet è effettuata in ottemperanza a quanto contenuto nel bando di partecipazione ed è la conseguenza naturale della partecipazione al medesimo.
Eventuali errori od omissioni sono da considerarsi assolutamente casuali.

- Norme che regolano la partecipazione al Concorso -

Il sito non è aggiornato in modo periodico o sistematico, pertanto, ai sensi della legge n. 62/2001 non è e non può essere considerato una testata giornalistica.
Responsabile della pubblicazione: Ghibaudo Roberto

Per info - rettifiche - segnalazioni: webmaster@premio-liceofrisi.it

 

[ home ]